e-auctio.ch è la casa d'aste virtuale della pubblica amministrazione.
Su e-auctio.ch puoi fare offerte per oggetti sequestrati, confiscati e segregati. Questo significa che gli articoli su questa piattaforma d'asta sono in possesso delle autorità. La frode d'asta è quindi esclusa e non può rovinare il vostro piacere d'asta.
Solo le autorità sono ammesse come venditori. I cantoni, i comuni e le associazioni a scopo speciale così come altre corporazioni di diritto pubblico sono ammessi alla registrazione come venditori.
Solo gli offerenti registrati possono fare offerte. Le persone fisiche capaci di agire così come le persone giuridiche con residenza o sede legale in Svizzera possono registrarsi come acquirenti. L'uso della piattaforma è gratuito.
L'acquirente ha la possibilità di attivare l'agente di offerte elettroniche. L'agente di offerta elettronica offre automaticamente l'importo necessario per diventare o rimanere il miglior offerente nell'ambito degli incrementi minimi di offerta specificati fino all'importo massimo definito dall'acquirente. Nota: se due o più offerenti hanno fissato lo stesso limite tramite l'agente di offerta nello stesso momento, l'offerta sarà accettata dall'offerente che ha fatto l'offerta per primo.
ATTENZIONE: Gli offerenti dal vivo hanno sempre la priorità sugli agenti di offerta. Ciò significa che se un'offerta dell'offerente dal vivo (tramite il pulsante "Fai un'offerta") è esattamente uguale all'offerta più alta di un agente offerente, l'offerente dal vivo vincerà l'asta.
Qualsiasi offerta fatta dall'agente offerente è sempre un'offerta definitiva.
No, il ritiro o la modifica di un'offerta non è possibile.
Dopo la fine di ogni gara con offerte valide, il miglior offerente riceverà l'informazione via e-mail che ha presentato l'offerta più alta.